Profilo

Dopo avere conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, ha conseguito un dottorato in Hautes Etudes Européens al Collegio d’Europa di Brugge (Belgio) e una specializzazione in International Relations alla Università di Vienna.

Abilitata al patrocinio presso le Magistrature Superiori (Cassazione e Consiglio di Stato), ha operato in primari studi legali, sia in Italia che in Austria, specializzati nel diritto societario e nel diritto del lavoro. Ha ricoperto il ruolo di in-house counsel di una nota multinazionale farmaceutica, della quale ha strutturato in fase di start-up l’ufficio legale interno, occupandosi della contrattualistica di licensing e distribuzione  e di  operazioni di M&A.

Specialista di problematiche societarie internazionali, con particolare focus sul mondo di lingua tedesca, ha seguito gli aspetti di corporate governance di società straniere operanti nel settore energetico ed informatico ed ha curato importanti operazioni di compravendita immobiliare e di dismissione di patrimoni alberghieri per clienti esteri sul territorio italiano.

E’ stata counsel e consigliere di amministrazione di una importante SIM privata ed è Membro del Consiglio Direttivo del Golf Club Milano.

Autrice di numerose pubblicazioni ed articoli di studio sulla responsabilità civile, sulla contrattualistica e sull’arbitrato, è membro del comitato di redazione della rivista Responsabilità civile e previdenza e collabora stabilmente con la Camera Civile di Monza nella realizzazione di seminari sulla contrattualistica.

 

Lingue

Inglese, tedesco, francese e spagnolo.

 

Attività Accademica

Nell’ambito della sua attività accademica ha insegnato all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza dove ha pure ricoperto il ruolo di professore nel corso di “Business Contract Law” in lingua inglese. Visiting Professor presso l’Università di Salisburgo e presso l’HEC di Liegi.

E’ stata Professore di Diritto Privato in materia di Obbligazioni e contratti e Supplente di Istituzioni e Relazioni internazionali presso l’Università di Milano Bicocca – Sede di Monza.

Attualmente è referente per l’area giuridica del Master in Economia del Turismo dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.